Peterson artigianale, dove l’eleganza e la dedizione per la lavorazione a mano che tu la scelga per uso personale o come un dono, si può essere certi che la qualità perenne e artigianato artistico unico di un prodotto Peterson sarà sempre apprezzata.

 

Savinelli dal 1876Un mondo fatto di sensazioni, un mondo dove, attraverso la pipa, possiamo usare tutti i nostri sensi:

 

si tiene in mano e si sente il legno che si riscalda
si sente il crepitio del tabacco che brucia
si guarda un bell’oggetto
si respira il profumo di una fragranza
si gusta il tabacco preferito

la cosa più importante che dovete sapere è che tutte le nostre pipe sono prodotte artigianalmente: non si possono fare pipe industrialmente, non le nostre che vengono seguite pezzo per pezzo come fossero dei gioielli.

Il nome di Mario Gasparini è legato al prestigio della pipa italiana nel mondo poiché dalla sua fabbrica, avviata subito dopo la fine della seconda guerra mondiale, partono verso tutti i mercati del mondo pipe italiane tra le più prestigiose per stile, qualità e bellezza.

Mario Gasparini e la moglie Ida, agli inizi degli anni ’50, ideano un nuovo reparto per la produzione di pipe di qualità superiore; vengono così creati nuovi modelli e nuovi finissaggi per poter raggiungere obbiettivi innovativi nella creatività ed originalità dello stile.
Nel corso degli anni le maestranze ed i diretti collaboratori hanno sempre seguito in modo meraviglioso la storia della Gasparini pipe, appassionandosi e dedicandosi con cura ed amore alla creazione di tutte le pipe, con la personale fantasia e con l’abilità di chi nell’arte è maestro.